Trasporti a impatto zero: la nostra flotta elettrica

Perché puntare sulla logistica sostenibile?
Il settore trasporti è uno dei principali responsabili delle emissioni inquinanti, stiamo parlando di circa il 25% delle emissioni di CO₂ del settore trasporti in Europa. In un contesto ambientale sempre più fragile, l’unica direzione possibile è quella dell’innovazione sostenibile. Ecco perché da anni MADILO ha scelto di investire in una flotta di mezzi elettrici: una scelta strategica, concreta e già operativa.
Il nostro obiettivo? Un sistema di trasporto merci più sostenibile, silenzioso e attento all’ambiente.
Mezzi elettrici per una logistica urbana intelligente
I nostri veicoli elettrici a zero emissioni e zero impatto acustico sono ideali per le consegne dell’ultimo miglio, soprattutto nei centri urbani. Infatti, possono operare anche in zone a traffico limitato (ZTL)e durante fasce orarie notturne senza compromettere la qualità della vita nelle città.
Prestazioni e autonomia
Contrariamente a quanto si pensa, i veicoli elettrici per il trasporto merci hanno oggi autonomie superiori ai 500 km a pieno carico, ideali per tratte urbane e interurbane. L’efficienza energetica è superiore a quella dei mezzi tradizionali, con minori costi di
esercizio e manutenzione semplificata. Inoltre, grazie alla frenata rigenerativa e alla gestione intelligente dei consumi, anche la durata del veicolo si allunga.
Un impatto positivo per aziende e città
Optare per mezzi a basso impatto non è solo una scelta etica: è un vantaggio competitivo per chi, come i nostri clienti, vuole costruire una supply chain responsabile e in linea con i valori della sostenibilità. Una scelta che, oggi, fa la differenza!